Acqui Terme: riunione civica per presentare il progetto CER

Nel pomeriggio di lunedì 21 ottobre ad Acqui Terme si è tenuta un riunione civica aperta a tutti volta ad illustrare il progetto della nuova Comunità Energetica Rinnovabile.

Il Sindaco di Acqui Terme, Dott. Danilo Rapetti Sardo Martini ha sottolienato l’importanza di questa iniziativa per la città e l’intero Territorio Acquese: “La Comunità Energetica Rinnovabile che presentiamo oggi è il frutto di un lungo percorso strategico che coinvolge tutto il Territorio Acquese. È il segno tangibile che ogni Amministrazione può dare del proprio impegno per una transizione energetica che punti a un modello più sostenibile, accessibile e rispettoso dell’ambiente. Insieme, dobbiamo porci all’avanguardia, non solo come singoli Comuni ma anche come una comunità energetica territoriale”.

Mario Pasqualino, Assessore al Bilancio di Acqui Terme, ha ribadito quali saranno i benefici che la Comunità Energetica Rinnovabile porterà alla collettività: “L'obiettivo è quello di creare una rete energetica che non solo riduca i costi per le famiglie e le imprese, ma che favorisca anche la creazione di un valore aggiunto per l’autonomia del territorio. La CER consentirà un utilizzo più efficiente e sostenibile delle risorse energetiche locali, con un impatto diretto sulle bollette e sullo sviluppo economico della nostra comunità.”

All'incontro sono intervenuti anche l’ingegnere Stefano Bonino, Amministratore delegato di Green Wolf CER S.r.l,  il Dott. Ettore Rossetti, CEO di Prismiq S.r.l., e il Dott. Sergio Tardioli, Direttore di Prismiq S.r.l., per illustrare al meglio le potenzialità di una Comunità Energetica e i benefici per cittadini ed imprese.


Di seguito alcune testate che hanno promosso l'evento

https://primaalessandria.it/attualita/acqui-presentata-la-nuova-comunita-energetica-rinnovabile/

https://acquinews.ilpiccolo.net/2024/10/15/nuova-comunita-energetica-lunedi-21-la-presentazione-ufficiale/