Fondazione CER Italia, il servizio al TG5

Il TG5 passa da Montevarchi per raccontare il successo di Fondazione CER Italia. Il Presidente e Sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini ha spiegato il meccanismo virtuoso della CER: “Questo è un modo concreto per iniziare, fin da subito, a risparmiare in bolletta con un risparmio del 30% per i semplici consumatori, che dovranno soltanto imparare a cambiare le proprie abitudini quotidiane, come fare la lavatrice o la lavastoviglie la mattina mentre c’è produzione di energia pulita, grazie ai produttori del territorio. I produttori, invece, utilizzeranno in alto consumo l’energia che serve loro per la propria azienda o la propria abitazione e condivideranno l’energia restante con il signor Rossi o la signora Maria che in quel momento potranno fare la lavatrice e quindi risparmiare”.

Fondazione CER Italia si conferma la prima comunità energetica a trazione pubblica in Italia che opera su tutto il territorio nazionale.

Nel servizio intervengono anche il direttore di Enel Italia, Nicola Lanzetta, la dirigente scolastica Laura Debolini dell’IC Magiotti e l’imprenditore Antonio Carpinelli dell’azienda Pami.

 

Di seguito il link per poter vedere l’intervista, dal minuto 00.21.50

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/tg5/edizione-ore-1300-del-24-marzo_F313645001033001

Condividi articolo